Un anno difficile sta per finire: grazie per scelto il riuso- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Un anno difficile sta finendo: grazie per scelto il riuso!

Domenica 27 Dicembre 2020

L'anno che sta per finire è stato uno dei più difficili della nostra storia recente. La pandemia causata dal Covid-19 ha stravolto le nostre abitudini legate al lavoro e alla socialità.

I contraccolpi hanno causato (e stanno ancora causando) danni alle tante attività commerciali che si sono adattate ai protocolli messi in atto per contrastare l'emergenza. Non possiamo inoltre dimenticare il sacrificio che il nostro territorio ha vissuto in termini di vite umane.

Eppure, questa situazione, oltre alle conseguenze negative, ha messo in evidenza il senso di responsabilità di molti cittadini che si sono adoperati da un lato a rispettare con rigore tutte le misure anti-contagio, dall'altro a ridurre sprechi e atteggiamenti non costruttivi.

L'economia di seconda mano ha conosciuto una rinnovata fioritura, mettendo in luce che non ha senso acquistare in continuazione prodotti nuovi se poi non vengono adoperati.

Mercatopoli Lallio ha dato il suo contributo favorendo il riciclo di oggetti di seconda mano, ritirandoli e mettendoli in esposizione sia nello showroom del punto vendita, sia all'interno dello shop online, una vetrina digitale attiva anche durante i periodi di chiusura.

Tante persone ci hanno dato fiducia, sia nelle vesti di venditori che in quelle di acquirenti, rafforzando la nostra determinazione nel dare una seconda chance ad articoli di tutti i tipi, che vanno dai capi d'abbigliamento ai mobili, dai casalinghi agli elettrodomestici.

Tutti i nostri sforzi sono improntati a garantire ai clienti un usato di qualità a prezzi convenienti, rafforzando i benefici portati dal riuso.

Nessuno di noi sa con certezza quando l'emergenza verrà risolta, tuttavia siamo consapevoli che ne usciremo trasformati e capaci di affrontare le sfide dei nostri tempi con maggior coraggio e resilienza, senza lasciare indietro nessuno.

Nel 2021 ripartiremo ancora più carichi e determinati, e ci auguriamo che tante attività potranno reggere lo sforzo e ripartire per contribuire all'alba di un nuovo modello sociale, più etico e sostenibile.

Nel frattempo, ti ringraziamo per averci scelto e ti auguriamo buone feste! Un abbraccio da parte di tutto lo staff di Mercatopoli Lallio e che il 2021 possa essere un anno di rinascita!