Modernariato: il design che non ti aspetti da Mercatopoli Lallio
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scopri il modernariato di Mercatopoli Lallio

Venerdì 27 Febbraio 2015

"modernariato s. m. [der. di moderno, formato recentemente nel linguaggio commerciale e pubblicitario sul modello di antiquariato]. – Attività consistente nel ricercare e raccogliere, a scopo di commercio o di collezionismo, mobili, elettrodomestici, suppellettili, accessorî personali, ecc., prodotti industrialmente per lo più nel periodo compreso tra il secondo dopoguerra e gli anni ’60, e generalmente ritenuti significativi in quanto testimonianze dell’evoluzione del design; in senso concr., l’insieme degli oggetti raccolti e catalogati nell’ambito di tale attività: mostra del m.; raccolta di m.; un collezionista, un mercante, un esperto di modernariato. 

Questa è l’asettica definizione di treccani.it. Ma noi sappiamo bene che modernariato è molto, molto di più. Modernariato è design, modernariato è, ovviamente, vintage. Modernariato è passione, fascino e oggetti di grande pregio. E dove si può trovare il modernariato di grande qualità? Alle mostre, nelle fiere dell’antiquariato, con il quale spesso è associato, e nei negozi dell’usato di qualità come Mercatopoli Lallio.

Da Mercatopoli Lallio trovi il design che non ti aspetti. Dimentica tutto ciò che sai dei mercatini dell’usato. E anche dei negozi di antiquariato, interessanti ma molto costosi e specializzati. Mercatopoli Lallio è entrambe le cose, con qualcosa in più. Da noi trovi la storia del dopoguerra, raccontata attraverso gli oggetti di tutti i giorni, attraverso arredamento, piccoli mobili e complementi d’arredo che con il loro stile particolare hanno fatto la storia e l’immagine di un particolare momento storico.

Non sono solo oggetti usati, sono oggetti di pregio, che raccontano un’epoca, un decennio, uno stile di vita. Perché il modernariato è questo, racconta uno stile. E anche Mercatopoli Lallio racconta questi stili, li raccogliamo e li presentiamo a voi, appassionati e non. Perché anche chi di modernariato non sa nulla può scoprire un vero tesoro e decidere di inserirlo nella propria casa. E questo, chissà, farà nascere un nuovo interesse?

Questa è la magia dei negozi Mercatopoli. Entri e non sai mai cosa ti può capitare. Non resta che lanciarsi e sperimentare un nuovo modo di vivere il design, usato sì, ma di grande effetto. Avete voglia di scoprire anche voi il modernariato di Mercatopoli Lallio?

Approfondisci: modernariato