Regali di Natale sostenibili: un'attenzione in più grazie all'usato
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali di Natale sostenibili: un'attenzione in più!

Venerdì 27 Novembre 2015

Ci sono due cose che distinguono un regalo qualsiasi da un regalo fatto con il cuore. Il tempo che hai impiegato a crearlo, se lo hai fatto con le tue mani e il tempo che hai impiegato a trovarlo, pensando esattamente a ciò che piace alla persona a cui lo fai. Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e l’attenzione e la cura che dedichiamo alle persone che amiamo è il modo migliore di spenderlo.

Ti chiedi in che modo Mercatopoli Lallio possa aiutarti? È molto semplice. Perché ti facilitiamo il compito quando decidi di acquistare i tuoi regali di Natale e in più potrai fare dei regali sostenibili. Ora ti spiego.

Regalare un oggetto usato non è una scorciatoia a buon mercato. Certo è conveniente, chi rinuncerebbe a fare un buon affare? E di affari a Mercatopoli Lallio ne trovi a palate. Fare affari ti fa sentire bene. Quando entri a Mercatopoli Lallio la sola cosa che puoi fare inizialmente è fare un giro di perlustrazione. A meno che tu non abbia già le idee chiare perché hai già individuato quello che vuoi nella vetrina online, fai prima un giro del negozio.

Ti accorgerai che tra abbigliamento, scarpe, accessori, firmati e più o meno vintage, tra libri da collezione, oggetti di una volta, servizi da the e di bicchieri, cristalli e porcellane ogni oggetto che attirerà la tua attenzione ti ricorderà una persona della tua vita. Lì il copriletto all’uncinetto che vorrebbe tua madre, laggiù le pipe da collezione che adora tuo padre, qui la stampa dark per la stanza dei ragazzi e dall’altra parte la borsetta firmata che ti attrae come una calamita.

Ogni oggetto riaccende in te una luce, la collega ad una persona, perché sai che a quella persona farebbe piacere ricevere proprio quell’oggetto nel suo Natale. Facile dire che vuoi regalare della biancheria da camera a tua madre, ma quale? Il copriletto all’uncinetto, un po’ shabby, un po’ retrò, come piace a lei, o il solito copripiumino industriale, bello per carità, ma senz’anima? La scelta è facile no?

Vuoi sapere perché si tratta di regali sostenibili? Sono sicuro che lo sai. Riutilizzando oggetti che hanno già vissuto, ma che sono ancora in ottime condizioni, gli dai una seconda chance, eviti sprechi e non impatti sull’ambiente con prodotti nuovi, nuovi consumi di risorse, nuovi imballaggi da smaltire.

La tua diventa così una scelta di classe e anche ecologica. Un regalo fatto con Mercatopoli Lallio è sempre accompagnato da una frase (detta o sottintesa): "Sono stata in un mercatino dell’usato, l’ho visto e mi sei subito venuto in mente, così ho pensato di prendertelo." Perché il Natale è questo, un’attenzione in più per coloro che amiamo, anche con un pensiero, a volte piccolo, a volte prezioso, a volte unico trovato in un negozio dell’usato.