Decluttering di primavera: ti aiuta Mercatopoli Lallio
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Decluttering di primavera: ti aiuta Mercatopoli Lallio

Domenica 27 Marzo 2016

decluttering

Hai iniziato le pulizie di primavera? Cambio degli armadi, pulizie a fondo, aria nuova e soprattutto decluttering sono all'ordine del giorno in queste settimane, quando il sole inizia a scaldare e tu puoi aprire la finestra al nuovo sole.

Decluttering di primavera: liberare la casa e la mente.

Fare decluttering significa solo liberarsi del superfluo e riordinare la propria casa? No. Liberarsi di oggetti che non ci servono più significa anche alleggerire la mente, staccarsi dal passato, riportare ordine dove prima regnava il caos, perché il caos esterno rispecchia o influenza anche un certo grado di confusione o ansia interiore.

Lo sai che fare decluttering è anche una terapia anti-ansia? Molti psicoterapeuti consigliano di affrontare gli attacchi d’ansia o i momenti di stress intenso prendendosi qualche minuto per riordinare una piccola parte di una stanza, spesso anche semplicemente un cassetto della scrivania.

Svuotando questa piccola area si attua una sorta di reset anche a livello del nostro cervello. Selezionando ciò che serve da ciò che non serve aiuta il cervello a concentrarsi su cosa è davvero importante per ciò che stiamo facendo e cosa invece non lo è o è dannoso. Riordinando il cassetto si riporta l’ordine anche a livello mentale. Una sorta di riprogrammazione inconscia che ha effetti davvero potenti. Lo avresti mai detto?

decluttering e ansia

Perché vendere il tuo usato con Mercatopoli Lallio?

Quando il tuo decluttering è a buon punto e hai una serie di oggetti di qualità, perfetti, in ottimo stato e sai che possono essere venduti per essere riutilizzati da altri, allora è il momento di fare un salto a Mercatopoli Lallio. Ma perché, con tutte le opzioni a tua disposizione, dovresti scegliere proprio Mercatopoli Lallio, il negozio dell'usato della provincia di Bergamo? Ecco, secondo noi, 5 ottime ragioni.

  1. Valorizziamo il tuo usato. Non ci interessa svendere oggetti di qualità, ci rimetteremmo anche noi. Vogliamo però che oggetti di un certo valore o interesse vengano esposti al giusto prezzo, consapevoli del fatto che i nostri acquirenti sanno riconoscere un affare quando lo vedono e non esitano ad accaparrarselo.
  2. Esponiamo in un negozio fisico vero e proprio, pulito e ordinato. Dimentica ciò che sai sui mercatini dell’usato. Se ancora non sei stato a Mercatopoli Lallio vogliamo stupirti. Passa a trovarci e scopri una nuova dimensione del’usato
  3. Il nostro sistema di conto vendita è facile e sicuro. il mandato di vendita è comprensibile, chiaro e non lascia spazio a dubbi. e in ogni momento puoi rivolgerti a noi per qualsiasi domanda.
  4. La situazione è sempre sotto il tuo controllo. Diventando venditore con Mercatopoli ti attiviamo una card nazionale con la quale avrai accesso all’area riservata MyMercatopoli. Qui tu avrai sempre sotto controllo la situazione della tua merce e dei tuoi guadagni.
  5. Farai un gesto di grande consapevolezza ambientale, reimmettendo in circolazione oggetti in perfetto stato, dando ad altri la possibilità di utilizzare quello che a te non serve più, evitando sprechi. Tu sai quanto è importante il tuo contributo per creare un modello di consumo più sobrio ed ecologico.

E tu cosa ne pensi? Vuoi provare a vendere quello che non ti serve più con Mercatopoli Lallio? Noi ti aspettiamo. Nel frattempo oggi ti auguriamo buona Pasqua!

negozio dell'usato Lallio