Come vendere la tua bigiotteria di pregio usata - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come vendere la tua bigiotteria di pregio usata?

Lunedì 27 Febbraio 2017

bigiotteria usata

I gioielli non vanno più di moda. Sulle passerelle, sul tappeto rosso, non vediamo più gioielli, ma incredibili, preziosi e pregiati bijoux. Perché? Forse perché ad un prezzo più accessibile un bijoux permette un look sempre diverso e grazie all’utilizzo di materiali semipreziosi e pietre dure si possono creare oggetti stupendi adatti a qualsiasi outfit.

La bigiotteria è meno impegnativa? Non sempre. A volte è il bijoux a dettare le regole del tuo look, quasi sempre è irrinunciabile nelle occasioni speciali e negli eventi importanti. Niente come un bijoux di pregio può valorizzare un outfit.

Bijoux usati: perché sono così ricercati?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare una prima, fondamentale distinzione. C’è la bigiotteria da pochi euro, che come avrai dolorosamente constatato ossida inesorabilmente in poche settimane lasciandoti segni sulla pelle e un bijoux rosso sbiadito. E poi ci sono i bijoux di pregio, quelli di un certo valore, quelli di brand o legati ad una griffe importante.

Ecco, questi ultimi sono quelli che amiamo avere a Mercatopoli Lallio, il negozio dell’usato della provincia di Bergamo. Questi sono bijoux che durano decenni, sempre attuali e moderni, anche quando si tratta di bigiotteria vintage. Questa è la bigiotteria di pregio usata che i nostri clienti cercano nel nostro negozio.

Perché? Può trattarsi di un bijoux di un certo valore, quindi assolutamente conveniente quando lo puoi trovare usato ma perfetto, è il caso ad esempio di bijoux legati alle grandi case di moda. Può trattarsi di bigiotteria di qualità, prodotta con materiali di prima scelta, dal design particolare, unico, qualcosa che non puoi trovare altrove, anche artigianali.

Oppure si tratta di collane, bracciali, pendenti, orecchini dei grandi brand della bigiotteria (Morellato, Pandora, Breil,… solo per citarne alcuni). Particolari ma molto, molto apprezzati sono i bijoux vintage, che danno un tocco retrò e attuale insieme. Hanno design molto particolari, legati ad uno stile ovviamente distante nel tempo, ma che torna ciclicamente di moda ogni anno con l’aprirsi della bella stagione.

bigiotteria d'epoca 

Vendi la tua bigiotteria di pregio usata con Mercatopoli

1. Seleziona con attenzione i tuoi bijoux più belli. Devono essere ovviamente in ottimo stato, puliti e di qualità.

2. Passa a Mercatopoli Lallio negli orari di ritiro merce: lunedì dalle 15 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9.30 alle 12.

3. Esporremo i tuoi gioielli per 60 giorni al prezzo stabilito, in un reparto comodo e accogliente. Li valorizzeremo e saranno a disposizione di chi volesse toccare con mano o provarli, e tu sai quanto è importante. Li esporremo anche nella nostra vetrina online, per aumentare le tue probabilità di vendita.

4.Ti attiveremo, se non la possiedi già la card nazionale Mercatopoli, valida in tutti i punti vendita del network. Scopri i vantaggi che ti dà.

5. Ti diamo anche la possibilità di entrare nell'area riservata Mymercatopoli, dove avrai modo di seguire il percorso dei tuoi capi in vendita e il guadagno accumulato fino a quel momento. Tutto è sempre sotto il tuo controllo

6. Hai cambiato idea? Puoi tornare a ritirare il tuo articolo quando vuoi, prima della scadenza

7.controlla la data di scadenza. La merce invenduta viene devoluta in beneficenza. Decidi tu se tornare a ritirarla o permetterci d donarla

8. Il 50%del ricavato dalle vendite è tuo. Torna a ritirarlo, trascorsi 15 giorni dalla vendita, direttamente in contanti.