Libri usati: il piacere di leggere da Mercatopoli Lallio
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: scegli Mercatopoli Lallio

Venerdì 17 Ottobre 2014

Cos’è un libro? Un libro è un viaggio, un’esperienza, un’evasione. Un libro è fatica, studio, nozioni. Un libro è passione, l’odore della carta e dell’inchiostro, il rumore delle pagine. Per ognuno il libro è qualcosa di diverso. E se un libro nuovo ha un potere d’attrazione fatale che un libro digitale non conosce, un libro usato ha il fascino delle pagine ingiallite dal tempo, di un’avventura già vissuta da qualcun altro.

I libri usati che puoi trovare da Mercatopoli Lallio ti possono dare tutto questo. Ogni bibliofilo sa che cosa intendiamo dire. Da Mercatopoli Lallio puoi ritrovarti con una borsa piena di libri e spendere pochissimo. Puoi passare ore davanti ai nostri scaffali a cercare un titolo in particolare e trovarne altri 10 altrettanto interessanti. Romanzi, racconti, libri rari, monografie, enciclopedie, il fascino indiscusso di libri ingiustamente dimenticati o capolavori ritrovati. Cerca nella nostra vetrina online e poi vieni a trovarci in negozio.

E per fare posto a nuovi libri vuoi portarci i tuoi? Libri usati, ma ovviamente in ottimo stato, che hai già letto, che non ti servono più, che ti erano stati regalati ma non erano il tuo genere preferito. Con Mercatopli Lallio puoi esporli e guadagnare dalla loro vendita il 50% del prezzo pattuito.

Acquistare e vendere libri usati inoltre è un gesto intelligente. Tutti sappiamo cosa significa la produzione della carta in termini di disboscamento e inquinamento, quindi dare una seconda vita ad un libro è un comportamento assolutamente ecosostenibile. Scegliete libri usati, i libri non deludono mai neppure dopo 100 anni.

Una piccola curiosità. Conoscete il bookcrossing? Si tratta di un’iniziativa nata nel 2001 e che in Italia conta oggi 21000 iscritti. Significa condivisione di libri, leggere un libro e poi decidere di abbandonarlo, in un posto pubblico, una panchina, un muretto, per permettere ad altri di leggerlo e provare emozioni. Siete curiosi? Leggete qui ! avete anche voi un libro particolare che volete…abbandonare? Quale? Fatecelo sapere!

Approfondisci: libri usati