Conosci veramente MERCATOPOLI LALLIO?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Conosci veramente MERCATOPOLI LALLIO?

Domenica 04 Ottobre 2015

Ci sono molti dubbi sul mondo del riuso... molti non si avvicinano a questa realtà perchè temono fregature.
Cerchiamo insieme di sfatare questi dubbi in modo che anche per voi Mercatopoli Lallio diventi una garanzia di qualità e affidabiltà.

"Nei mercatini si trovano solo cose rovinate e vecchie."
Nel nostro negozio Mercatopoli Lallio troverai locali ampi, luminosi e puliti. Oggetti esposti in maniera ordinata, sempre in perfetto stato, mai rovinati o semplicemente vecchi. Al limite sono vintage, d’epoca, antichi.

"E se poi non funziona?"
Quando ci vengono portate apparecchiature elettroniche o piccoli e grandi elettrodomestici verifichiamo sempre che siano funzionanti, completi, sicuri. Se come in un normale negozio però può capitare che una volta a casa ti accorga che c’è qualcosa che non va puoi riportarlo in negozio, in genere entro 7 giorni.

"Sono cose pulite?"
La nostra regola principale è la pulizia! Non portateci mai cose sporche. L’abbigliamento ad esempio deve essere lavato e stirato, l’oggettistica non deve presentare macchie, polvere, incrostazioni. Gli elettrodomestici devono essere stati puliti a fondo.

"Ma non è meglio approfittare degli sconti e comprare nuovo?"
Da Mercatopoli Lallio i prezzi dell’usato sono sempre concorrenziali e ciò che acquisti non è mai fuori moda, banale, meno efficiente. E poi a Mercatopoli Lallio i saldi ci sono tutto l’anno, perché dopo 60 giorni di esposizione gli oggetti invenduti vengono messi in saldo (esclusi abbigliamento e scarpe). Questo significa che ogni giorno ci sono nuove occasioni, tutti i giorni dell’anno.

"Non voglio cose vecchie di qualcun altro, voglio cose solo mie."
Pensa ad un abito vintage originale, ad un tavolino d’antiquariato, ad un’opera di design degli anni ’60, come potrebbero essere solo tue? Non potrebbero essere altro che usate, eppure sono estremamente ricercate e ambite. E poi in fondo ogni giorno utilizziamo cose che non sono solo nostre. Ti godi una serata al ristorante, ma non hai le posate solo tue, hai le posate usate da altri. No?

"Se acquisto usato in internet spendo meno."
Purtroppo non sempre si tratta di usato garantito. Confronta i prezzi tra l’usato che trovi nei siti di compravendita dell’usato o nei gruppi Facebook, valuta se ti puoi fidare di chi c’è dall’altra parte o se si tratta di un salto nel buio. Forse non sai che puoi acquistare online anche con Mercatopoli Lallio. Nel vostro sito potrai fare acquisti veloci e sicuri.

"Se vendo per conto mio mi prendo tutto il guadagno e non lo devo dividere con nessuno."
Non è proprio così. Parti da un prezzo x, fai le foto, pubblichi il tuo articolo. Vieni contattato da decine di persone, a cui devi rispondere. Molte di loro non sono realmente interessante, altre contratteranno fino all’ultimo centesimo. Abbasserai il prezzo, spesso di molto. E dopo qualche giorno passato a scambiarsi email, finalmente concludi la vendita. Alla metà del prezzo originario, forse meno. E non è finita. Devi anche incontrarti con l’acquirente o spedire il tutto a destinazione. Una bella scocciatura per un guadagno ben misero. Con Mercatopoli Lallio è tutto più facile. Tu ci porti il tuo usato, noi lo esponiamo, tu controlli il tutto dalla pagina MyMercatopoli e poi passi a ritirare il tuo compenso, pari al 50% del prezzo di vendita.

"In un mercatino decidono loro il prezzo di vendita."
Quando porti un oggetto usato è il mercato che stabilisce il prezzo. Non noi. Poi in caso di articoli particolarmente interessanti, ci si affida ad un servizio di expertise molto affidabile. Ricorda che anche il negozio guadagna il 50%, non ha nessun interesse ad abbassare il prezzo di vendita, ma ha interesse a vendere il tuo oggetto al prezzo che ritiene più giusto e appetibile. Le valutazioni vengono fatte sempre equamente, per garantire sia a chi vende che a chi compra un acquisto sicuro.

Hai ancora dubbi? Per qualsiasi chiarimento potrai scriverci o rivolgerti personalmente al nostro negozio di Lallio.